Pari opportunità - Oristano ospiterà il secondo corso di formazione politica per le donne

25 gennaio 2002

Secondo appuntamento, sabato mattina, alle 9, presso la Sala consiliare del Comune di Oristano, per il secondo corso di formazione politica dal titolo “Femminilità e ruolo: conciliare e integrare personalità e professionalità nella donna che opera nelle istituzioni, negli organismi, nelle associazioni, nella società”.

Il corso, organizzato dalla Commissione regionale per le pari opportunità in collaborazione con la Commissione comunale, è aperto a cinquanta donne della provincia di Oristano, prevede cinque incontri e si concluderà il 27 aprile.

Particolare attenzione sarà riservata all’impegno politico delle donne e alla loro presenza nelle istituzioni con riferimento all’analisi della situazione attuale.

Dopo la prima lezione sulla comunicazione in pubblico, sabato, lo psicologo del lavoro Andrea Lorenti proporrà una lezione dal titolo “Il gruppo come risorsa – la conduzione del gruppo”.

La mattina si svolgerà un incontro teorico su: Concertare e negoziare; Conflitti interpersonali e conflitti fra gruppi; Dinamiche intergruppo e conflittualità; Processi di negoziazione; Metodi e tecniche per negoziare; Argomentazione e persuasione; Processi di accomodamento e risoluzione dei conflitti; La conduzione dei gruppi di lavoro; Gli stili di leadership; Ruoli di autorità e potere costruttivo.

Nel pomeriggio si terrà un incontro pratico.

I lavori saranno coordinati dal Presidente della Commissione comunale per le pari opportunità Selma Bellomo.

23/03/2022, 09:30