Pari opportunità - Prende il via il secondo corso di formazione politica per le donne

16 febbraio 2002

Sabato mattina, alle 9, presso la Sala consiliare del Comune di Oristano, prenderà il via il secondo corso di formazione politica organizzato dalla Commissione regionale per le pari opportunità in collaborazione con la Commissione comunale e dal titolo “Femminilità e ruolo: conciliare e integrare personalità e professionalità nella donna che opera nelle istituzioni, negli organismi, nelle associazioni, nella società”.

Il corso è aperto a cinquanta donne della provincia di Oristano e prevede cinque incontri (23 febbraio, 16 marzo, 6, 20 e 27 aprile).

Particolare attenzione sarà riservata all’impegno politico delle donne e alla loro presenza nelle istituzioni con riferimento all’analisi della situazione attuale.

La prima lezione prevede un incontro teorico sulla comunicazione in pubblico.

Dopo il saluto del sub Commissario del Comune di Oristano Caterina Murru e l’introduzione del presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità Franca Bergamini, i lavori entreranno nel vivo con l’intervento dello psicologo del lavoro Andrea Lorenti che parlerà delle ansie del relatore, della comunicazione non verbale (il linguaggio del corpo, i gesti, lo sguardo, la voce), della comunicazione persuasiva, dell’analisi dell’uditorio, dell’attenzione e dell’apprendimento, dell’organizzazione logistica dell’intervento, degli strumenti visivi e delle nuove tecnologie.

I lavori saranno coordinati dal Presidente della Commissione comunale per le pari opportunità Selma Bellomo.

23/03/2022, 09:30