Personale - Anna Maria Congiu nuovo Segretario generale del Comune di Oristano

Anna Maria Congiu è il nuovo Segretario generale del Comune di Oristano. Originaria di Domusdemaria, la Dottoressa Congiu è laureata in scienze politiche presso l'Università di

01 ottobre 2007

Anna Maria Congiu è il nuovo Segretario generale del Comune di Oristano.

Originaria di Domusdemaria, la Dottoressa Congiu è laureata in scienze politiche presso l'Università di Cagliari e proviene dalla Provincia dell'Ogliastra dove ricopriva l’incarico di Segretario e Direttore Generale.

In precedenza ha prestato sevizio in qualità di segretario generale presso i comuni di Castiadas, Burcei e Suelli e di segretario e direttore generale presso i comuni di Domusdemaria, Sant'Antioco, Villamar-Furtei-Segariu, Iglesias e La Maddalena.

Anna Maria Congiu, che questa mattina ha preso servizio a Palazzo Campus Colonna partecipando alla prima seduta della Giunta comunale, subentra a Lorenzo Moretti che recentemente è andato in pensione.

“L’arrivo del nuovo Segretario generale è il primo importante passo nel processo di riorganizzazione della macchina amministrativa comunale – osserva il Sindaco Angela Nonnis -. La messa a punto della struttura burocratica comunale, con la valorizzazione delle risorse interne e la modernizzazione dei servizi, è un obiettivo fondamentale di questa amministrazione. Un traguardo essenziale per un ente che vuole ricostruire il suo rapporto con i cittadini. In questo senso il compito che attende la Dottoressa Congiu, che sarà chiamata a svolgere un ruolo di stretta collaborazione con la Giunta, il Consiglio e l’intera struttura comunale, si presenta particolarmente delicato e impegnativo”.

“Il nuovo Segretario generale prende il posto di un professionista serio e preparato come il Dottor Moretti che in tanti anni di servizio è stato apprezzato ed elogiato per l’altissima professionalità e per le indiscusse qualità umane – conclude il Sindaco Nonnis -. Al Dottor Moretti il Comune esprime la gratitudine per il servizio prestato e al contempo augura buon lavoro alla Dottoressa Congiu”.