Personale - Due nuovi dirigenti per l'area tecnica

Gli ingegneri Giuseppe Pinna e Gabriele Tola sono i due nuovi dirigenti del Comune di Oristano. Li ha nominati con decreto il Sindaco Angela Nonnis proseguendo l’azione di riorganizzazione della

10 aprile 2008

Li ha nominati con decreto il Sindaco Angela Nonnis proseguendo l’azione di riorganizzazione della macchina amministrativa comunale.

L’Ingegner Pinna, proveniente dal Comune di Tempio, è al lavoro già da qualche giorno alla direzione del V settore urbanistica, edilizia privata e pubblica e ambiente.

L’Ingegner Tola , proveniente del Ministero per i Beni e le attività culturali, prenderà possesso dell’incarico domani e dirigerà il IV settore Lavori pubblici e manutenzioni.

“La divisione dell’Area tecnica in due settori con la nomina di due nuovi dirigenti è un importante passaggio nel processo di ristrutturazione degli uffici comunali – spiega il Sindaco Angela Nonnis -. Per rispondere a un’esigenza di unitarietà dell’azione amministrativa di due settori comunque complementari il coordinamento è stato affidato all’Ingegner Pinna, ma i due dirigenti lavoreranno con la necessaria autonomia nell’ambito delle rispettive competenze. Il processo di riorganizzazione della macchina amministrativa sta procedendo, rispettando gli impegni assunti nei mesi scorsi”.

Domani si insedierà anche l’Ufficio del Piano strategico. La struttura, formata da tre esperti reclutati attraverso una selezione pubblica, sarà chiamata a monitorare e dare esecuzione agli impegni assunti con il Piano strategico.

“Anche questo è un ufficio dal quale ci attendiamo molto che andrà a presidiare il settore della programmazione che può risultare determinante per il rilancio, non solo economico, della città e dell’area vasta” conclude il Sindaco Nonnis.