Personale - Il Dirigente dell'Area Amministrativa lascia il Comune per tornare alla Comunità montana

28 aprile 2005

Il Dottor Francesco Nurra, Dirigente dell’Area Amministrativa del Comune di Oristano dallo scorso 1° aprile, deve lasciare l’incarico e riprendere servizio alla Comunità Montana n. 2 di Perfugas “Su Sassu – Anglona – Gallura” dove ricopre l’incarico di Segretario generale.
Lo ha stabilito l’amministrazione dell’ente montano che ha revocato il provvedimento con cui nelle scorse settimane aveva autorizzato l’aspettativa chiesta da Nurra per assumere l’incarico dirigenziale al Comune di Oristano.
La Comunità Montana numero 2 ha anche stabilito i tempi per il rientro in servizio di Nurra nella sede di Perfugas, fissando la data del prossimo 1° Maggio.
La decisione è stata presa sulla base di una diversa valutazione dei motivi che in precedenza avevano indotto ad accogliere la domanda di aspettativa del dirigente “ma anche – come ha evidenziato lo stesso Nurra - su sollecitazione dei sindaci di alcuni comuni aderenti all’ente”.
La notizia del provvedimento della Comunità montana è stata accolta con comprensibile disappunto dal Sindaco Antonio Barberio, dalla Giunta comunale e dal personale dell’ente. Da parte di tutti Nurra aveva riscosso particolare apprezzamento e stima, nonostante il breve periodo trascorso in servizio presso il Comune.
Durante la permanenza a Oristano, Nurra ha affrontato con particolare attenzione proprio le problematiche legate alla gestione del personale, avviando a soluzione la trattativa con le rsu per il fondo di produttività dell’anno 2004.