Personale - La Conferenza dei dirigenti conferma la regolarità degli atti comunali

La conferenza dei dirigenti del Comune di Oristano si è riunita ieri mattina per esaminare la situazione di disagio venutasi a creare dopo le polemiche suscitate da alcune note della CGIL - Funzione

Data:
19 gennaio 2007

La conferenza dei dirigenti del Comune di Oristano si è riunita ieri mattina per esaminare la situazione di disagio venutasi a creare dopo le polemiche suscitate da alcune note della CGIL - Funzione pubblica.

In merito alle richieste formulate dal sindacato la conferenza dei dirigenti ha verificato la correttezza degli atti adottati che sono stati regolarmente inviati agli organi preposti. I procedimenti possono ritenersi conclusi dopo che il Comune ha fornito le controdeduzioni richieste dal Ministero dell’Economia e delle finanze e dalla Corte dei Conti ai quali gli atti erano stati inviati nei mesi scorsi.

L’organismo comunale non ha potuto nascondere il rammarico per l’atteggiamento ostile assunto dalla CGIL – Funzione pubblica nei confronti dell’ente e nel contempo ha ricordato come “tutti gli atti del Comune di Oristano sono pubblici e a tutti i cittadini che ne facessero motivata richiesta è consentito l’accesso e l’eventuale estrazione di copia”.

La conferenza dei dirigenti ha concluso l’incontro “auspicando un clima più sereno e costruttivo, ma anche che l’Amministrazione comunale intervenga per adottare tutti i provvedimenti di tutela necessari a scongiurare i gravi danni all’immagine dovuti a rappresentazione estemporanee della realtà”.

Sempre ieri si è riunito il Nucleo di valutazione dell’ente che, dopo aver verificato la documentazione prodotta dai vari organi dell’amministrazione ed in particolare quella riguardante i progetti obiettivo finalizzati al miglioramento dei servizi, ha preso atto del raggiungimento dei risultati prefissati e della correttezza dell’operato della conferenza dei dirigenti in merito alla controversia con la CGIL – Funzione pubblica.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31