Piano strategico - Il Comitato guida dei sindaci delinea gli assi strategici e fissa per il 17 Novembre la prima seduta del Tavolo strategico

09 novembre 2007

Questa mattina, nella sala giunta del Comune di Oristano, si è riunito il comitato guida dei dieci comuni impegnati nella predisposizione del Piano Strategico di Oristano e dell’area vasta.Logo Piano Strategico

“È stato il primo incontro operativo, al quale hanno partecipato anche il sil e la società lattanzio e associati, dopo il convegno dello scorso 30 ottobre – osserva l’assessore alla programmazione Alessio Putzu -. Una riunione che è servita per definire alcune importanti azioni da realizzare in queste settimane. In primo luogo l’individuazione degli assi di intervento che saranno alla base della settimana strategica e che costituiranno l’ossatura del piano, ma anche l’individuazione dei soggetti che faranno parte del tavolo strategico, un organismo aperto al contributo delle istituzioni, delle associazioni e delle organizzazioni di categoria che avrà il compito di accompagnare il processo di costruzione del piano strategico”.

La seduta di insediamento del tavolo strategico è fissata per sabato 17 novembre alle 9, nella sala consiliare del Comune di Oristano.

Durante la riunione saranno trattati i temi emersi durante il convegno del 30 ottobre, discussi i risultati della fase di ascolto del territorio e focalizzati gli assi strategici che stanno emergendo dall’ampia consultazione avviata dall’equipe al lavoro sul piano strategico: ambiente ed energia, cultura e turismo, risorse umane ed inclusione sociale, sistema produttivo, politiche urbane, reti e nodi.