Piazza Roma - Un gruppo di commercianti del centro cittadino ricevuti in Comune dal Sindaco e dall'Assessore ai Lavori pubblici

12 marzo 2003

Un gruppo di commercianti del centro cittadino questa mattina si è recato in Comune dove è stato ricevuto dal Sindaco Antonio Barberio e dall’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas. All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche gli Assessori al Turismo Mario Lai e all’Urbanistica Mariano Biddau e il Presidente della Confcommercio Guido Bertolusso.

I commercianti hanno chiesto l’incontro per conoscere le intenzioni e i programmi dell’Amministrazione comunale in merito ai lavori di rifacimento della piazza Roma.

Tutti hanno espresso il timore che la chiusura della piazza possa comportare gravi problemi alla circolazione nel centro cittadino e conseguentemente alle attività commerciali.

Il Sindaco Barberio e l’Assessore Solinas hanno ricordato che i lavori inizieranno entro 45 giorni dalla firma del contratto (che dovrebbe avvenire venerdì) e confermato l’impegno, assunto già da qualche mese, di far precedere l’inizio dell’attività dell’impresa vincitrice dell’appalto da un incontro pubblico con i cittadini, i commercianti e le associazioni di categoria per presentare il programma dei lavori e le soluzioni ipotizzate per far fronte ai problemi che accompagneranno la realizzazione del progetto.

Barberio e Solinas hanno rassicurato anche sulla volontà e l’impegno del Comune ad andare incontro ai problemi della categoria dei commercianti e, per quanto riguarda il progetto per la piazza Roma, hanno spiegato che i lavori si svolgeranno a moduli e che si sta lavorando per individuare soluzioni alternative per i parcheggi e la viabilità.

29/03/2022, 15:59