Piero Franceschi è il nuovo Assessore all'Urbanistica del Comune di Oristano

L’Avvocato Piero Franceschi è il nuovo Assessore all’Urbanistica, PUC, Edilizia privata e beni monumentali del Comune di Oristano. Lo ha nominato questa mattina il Sindaco

05 dicembre 2007

Lo ha nominato questa mattina il Sindaco Angela Nonnis assegnando all’esponente di Forza Italia le stesse deleghe che erano state attribuite allo scomparso Gianni Solinas.

“L’Avvocato Franceschi è atteso da un compito particolarmente delicato in un settore difficile come l’urbanistica in un momento in cui il Comune è impegnato su partite importanti come il PUC, strumento importantissimo come volano per lo sviluppo dell’economia oristanese – osserva il Sindaco Nonnis -. Si lavorerà immediatamente all’adeguamento del PUC al PPR attraverso il coinvolgimento delle parti sociali e di concerto con l’Assessorato regionale agli Enti locali così come stava facendo l’indimenticato Gianni Solinas con grande impegno e generosità. Temi che, sono certa, Franceschi saprà gestire con quelle qualità di serietà e competenza che gli appartengono”.

Franceschi, è nato a Oristano nel 1960, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Cagliari e svolge la libera professione. È stato Consigliere provinciale, Presidente del Consiglio di amministrazione del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, Commissario della Camera di commercio di Oristano, consigliere di amministrazione del Centro estero della Camere di commercio della Sardegna e del Consorzio UNO, componente del Consiglio generale dei Consorzi industriali di Oristano e di Cagliari.