Politica - Il Sindaco Barberio aderisce all'appello della Fondazione Magna Charta per l'Occidente forza di civiltà

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio ha aderito all'appello della Fondazione Magna Charta e stamattina ha sottoscritto il Manifesto per l'Occidente forza di civiltà . Per il

24 febbraio 2006

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio ha aderito all'appello della Fondazione Magna Charta e stamattina ha sottoscritto il Manifesto per l'Occidente forza di civiltà.

Per il Sindaco Barberio l’adesione al Manifesto “è un atto di civiltà in difesa della nostra storia, delle nostre origini e della nostra cultura”.

Barberio sottolinea la necessità di un largo consenso intorno all’iniziativa della Fondazione Magna Charta per superare la crisi che investe l’intero Occidente “attaccato dall’esterno dal fondamentalismo e dal terrorismo islamico, incapace di rispondere alla sfida. Minato dall’interno da una crisi morale e spirituale, non trova il coraggio per reagire”.

Il Sindaco Barberio condivide i contenuti e le conclusioni del Manifesto che, per superare la crisi, invita ad un maggiore impegno e coraggio sui temi della nostra civiltà.