Politiche sociali - Buoni acquisito per le famiglie bisognose

Il Comune di Oristano emetterà dei buoni acquisto per le famiglie assistite dai servizi sociali. La nuova iniziativa, che prende il via in questi giorni, è stata varata dall’Assessore

17 maggio 2006

La nuova iniziativa, che prende il via in questi giorni, è stata varata dall’Assessore Mariano Biddau per fornire un servizio in più alle famiglie bisognose.

“Le persone che ne avranno diritto dovranno firmare il buono e presentarlo agli esercenti convenzionati con il Comune di Oristano – spiega l’Assessore ai Servizi sociali Mariano Biddau -. Il progetto nasce nell’ambito delle politiche di integrazione sociale per offrire un concreto aiuto a quei cittadini e ai nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica. Tra le tante forme di sostegno questa ci è sembrata una delle più adeguate e in questa direzione ci stiamo muovendo per sensibilizzare gli operatori commerciali a convenzionarsi con il Comune. Peraltro, in questo modo, abbiamo la certezza che le risorse stanziate dal Comune saranno utilizzate per il sostentamento dei nuclei familiari e non per altri fini”.

Proprio oggi all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune (www.comune.oristano.it) è stato pubblicato l’avviso pubblico per la ricerca di esercenti disposti a fornire generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa e materiale di cancelleria per la scuola.

L’elenco dei prodotti è consultabile sul sito istituzionale del Comune e comprende: carne, pesce fresco e surgelato, latte, latticini, yogurt, legumi, pasta e riso, farina, olio, caffè, zucchero, sale, uova, biscotti, verdura fresca, pane, acqua, saponi, dentifricio, schiuma da barba, rasoi e lamette, pannolini per bambini, assorbenti, bagno schiuma, shampoo per capelli, carta igienica, detersivi per biancheria, detersivi per stoviglie, candeggina, insetticidi, quaderni, matite, penne, pennarelli e gomme per cancellare.

“La fornitura dei beni sarà riservata ai titolari di buoni d’acquisto, nominativi, rilasciati dall’Assessorato ai Servizi Sociali – precisa Biddau -. I buoni d’acquisto, debitamente datati e sottoscritti dai beneficiari, saranno rimborsati agli esercenti con cadenza mensile e comunque entro 30 giorni dalla loro presentazione all’Ufficio Servizi Sociali”.

Le manifestazioni di disponibilità dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 30 Maggio 2006 presso il Protocollo Generale del Comune di Oristano.

Gli interessati potranno chiedere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Amministrativo Servizi Sociali del Comune al numero di telefono 0783 / 791480.