Politiche sociali - Dal Comune la Carta Senior a servizio degli anziani

Gli anziani ultra 65enni residenti a Oristano potranno usufruire di agevolazioni presso strutture, organizzazioni, operatori ed attività sociali, commerciali e ricreative. L’iniziativa

13 ottobre 2006

L’iniziativa è dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Oristano che sta lavorando alla realizzazione di una carta senior riservata agli anziani oristanesi.

“È un’idea già utilizzata con successo in altre realtà che vogliamo sperimentare anche a Oristano – spiega l’Assessore Mariano Biddau -. La Giunta Barberio è convinta del fatto che gli anziani rappresentino una importante risorsa per la storia e la crescita della nostra comunità. È perciò intento dell’Assessorato incoraggiare la terza età ad usufruire di più e meglio delle numerose opportunità offerte sul territorio urbano”.

“In questa fase intendiamo lavorare per raccogliere l’adesione degli operatori commerciali che potranno compilare la dichiarazione di adesione disponibile sul sito internet del Comune – aggiunge Biddau -. Poi, dalla prossima primavera inizieremo la distribuzione delle tessere che daranno diritto alle agevolazioni presso gli esercizi che avranno voluto aderire. La nostra idea è di spedire la carta senior al domicilio di tutti gli oltre 7 mila ultra 65enni. Se qualcuno non la dovesse ricevere potrà comunque richiederla agli uffici dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Oristano”.

scarica i documenti