Politiche sociali - Entro il 30 Maggio le domande per i progetto per il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati

Nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per gli oristanesi in condizioni di disagio economico. Il Comune partecipa al bando del POR Sardegna – Misura 3.4 per interventi

26 maggio 2008

Il Comune partecipa al bando del POR Sardegna – Misura 3.4 per interventi destinati al sostegno o al reinserimento nel mercato del lavoro per gruppi di persone svantaggiate.

“I destinatari, al massimo 10, potranno godere di sussidi e incentivi per partecipare al percorso formativo che consentirà loro di ottenere una specializzazione nel settore dell’agricoltura biologica, settore fortemente in espansione” spiega l’Assessore Salvatore Ledda.

“Il Comune di Oristano, attraverso l’Assessorato alle Politiche sociali, partecipa quale ente capofila dell’Associazione temporanea di scopo – prosegue l’Assessore -. È già prevista la partecipazione della Provincia e dovrebbero essere presenti anche soggetti privati (associazioni o imprese) che rispondano all’invito di partecipare all’Associazione temporanea di scopo. Il bando in pubblicazione propone il coinvolgimento anche di enti di formazione, accreditati dalla Regione”.

I beneficiari dovranno essere individuati all’interno di famiglie prive di reddito o in condizioni di disagio economico o tra uomini e donne con più di 45 anni in condizioni di svantaggio economico e sociale.

Gli avvisi pubblici e i modelli di domanda sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune di Oristano e disponibili all’URP, all’Informacittà, al Punto unico di accesso dei Servizi sociali e sul sito internet istituzionale.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Oristano entro le 12 di venerdì 30 Maggio.

Scarica gli avvisi pubblici e i modelli di domanda