Politiche sociali - Il 14 Dicembre a Oristano la Festa della Pace

Domani pomeriggio, a partire dalle 15,30, piazza Eleonora ospiterà la Festa della Pace con giochi, animazione e musica per parlare di pace, diritto ed educazione al rispetto di tutte le identità.

13 dicembre 2006

Organizzata dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano, dai Centri di Aggregazione sociale e dalla cooperativa Passaparola, la manifestazione conclude le attività realizzate nei Centri di Aggregazione nell’anno 2006 e riferite alla tematica dei diritti dei bambini e delle persone.

“È un’importante occasione per far riflettere i partecipanti su tutte quelle volte che, nel mondo, i diritti umani vengono negati, calpestati o mai riconosciuti – osserva l’Assessore alle Politiche sociali Mariano Biddau -. Su tutte le volte che questo fatto causa ingiustizie, conflitti, guerre. Vuole essere l’occasione per affermare che ogni essere umano, a qualsiasi parte del mondo appartenga, ha gli stessi diritti di qualunque altro. Alla manifestazione partecipano le Associazioni e i Servizi che si occupano di diritti negati, di immigrazione e educazione alla mondialità”.

Alla Festa della Pace parteciperanno anche i centri aggregazione giovanili di Villanova Truschedu, Zeddiani e San Vero Milis, Amnesty international, gli agenti della Polizia di quartiere, l’Ufficio sociale della provincia, l’Informacittà, la Libreria La pergamena.