Politiche sociali - Il 24 Aprile una conferenza per la presentazione del progetto Domotica

Il Comune di Oristano ha ottenuto un finanziamento di 400 mila Euro per la realizzazione di progetti per il miglioramento della qualità della vita nella propria abitazione delle persone con disabilità.

23 aprile 2008

L’iniziativa, finanziata dal POR SARDEGNA 2000 – 2006 Misura 5.2 “Progetti pilota finalizzati al miglioramento dei contesti abitativi delle persone con disabilità o in condizioni di non autosufficienza”, è dell’Assessorato alle Politiche sociali e riguarda diverse tipologie di intervento: Casa domotica per l’adattamento dell’ambiente domestico alle esigenze delle persone con disabillità riservate ai portatori di handicap; Strumentazioni tecnologiche ed informatiche, ausili e attrezzature per il controllo dell’ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane riservate ai portatori di handicap e agli invalidi civili.

Il progetto, domani mattina, sarà presentato ai giornalisti dal Sindaco di Oristano Angela Nonnis e dall’Assessore alle Politiche sociali Salvatore Ledda.

La conferenza stampa si terrà domani mattina (giovedì 24 Aprile) alle 10,30 nella Sala Giudicale del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi).