Politiche sociali - Ritorna Piazze dimenticate, l'11 Ottobre appuntamento a Silì

Ritorna l’appuntamento con il programma comunale “Centri di strada: piazze dimenticate”. L’iniziativa è dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Oristano

09 ottobre 2007

L’iniziativa è dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Oristano che, attraverso i centri di aggregazione e le ludoteche gestite dalla Cooperativa Passaparola, ha varato una serie di manifestazioni con feste in piazza organizzate per riscoprire alcuni angoli “dimenticati” della città.

Cinque in tutto i momenti di animazione: tre già realizzati a Torangius, San Nicola e Donigala, due ancora da proporre giovedì 11 Ottobre a Silì e il 25 Ottobre nei giardini di Massama-Nuraxinieddu.

Giovedì 11 Ottobre, nei giardini di via Giovanni Paolo I, a Silì, “Piazze dimenticate” si terrà dalle 15,30 alle 19 e coinvolgerà i cinque i Centri di aggregazione comunali.

Sono previsti momenti e spazi di gioco, musica, mostre e laboratori per tutti i partecipanti, dai bambini più piccoli agli adulti.

L’obbiettivo di queste manifestazioni è di riconoscere significato e dare valore alle realtà territoriali di quartiere nelle quali si trovano ad operare i Centri di aggregazione del Comune di Oristano. È in questa logica che i Centri di aggregazione pensano al territorio in cui operano come luogo di “racconto e partecipazione” per parlare di ecologia, di ambiente e di comunità.