Politiche sociali - Ultimi giorni per l'Estiamo insieme 2006

Si avvia verso la chiusura l’attività dell’Estiamo insieme 2006. Da domani a sabato si svolgeranno le feste di chiusura nell’ambito delle quali saranno proposte le mostre

23 agosto 2006

Si avvia verso la chiusura l’attività dell’Estiamo insieme 2006.

Da domani a sabato si svolgeranno le feste di chiusura nell’ambito delle quali saranno proposte le mostre dei lavori realizzati durante i vari laboratori organizzati dall’Assessorato ai Servizi sociali e dalle operatrici delle ludoteche comunali.

Domani, a partire dalle 17, nei giardini di Torangius, si terranno attività di animazione, laboratori e mostre con la partecipazione dell’associazione GRVK e i tornei conclusivi dei campionati di calcio da tavolo con l’Associazione calcio rugby cricket tavolo.

Venerdì 25 Agosto, dalle 17, nuova festa nel Parco di Viale Repubblica con animazione, laboratori, mostre e il torneo del laboratorio sportivo condotto da Mauro Fois. La serata si concluderà con lo spettacolo a cura dei partecipanti al laboratorio di giocoleria condotto dall’Associazione Vitamina Circo e al laboratorio di chitarra condotto da Donato Cancedda.

Sabato 26 Agosto, dalle 18, grande festa finale in Piazza Eleonora d’Arborea, animazione laboratori, mostre e lo spettacolo a cura dei partecipanti ai laboratori di chitarra di Torangius e Sa Rodia condotti da Donato Cancedda e del gruppo musicale dei ragazzi della Ludoteca di Silì. Alla serata prenderà parte l’associazione GRVK con tornei di cappa e spada e la sfilata medievale di cavalieri. Dalle ore 21.00 balli di gruppo con il maestro Aniel Martinez Alvarez.

Durante le serate di chiusura saranno esposti i lavori dei laboratori di giochi di terra e argilla, bijoux, fiori colorati, il mare in una bottiglia, tele colorate, une petite cose e murales.

“L’edizione 2006 del programma di animazione all’aperto Estiamo Insieme ha previsto 33 giornate di attività – spiega l’Assessore ai Servizi sociali Mariano Biddau - Le attività di animazione sono state affidate a un’equipe di 21 animatori affiancata dagli operatori delle Ludoteche Comunali. Il  tema della manifestazione, che ha fatto da motivo conduttore alle attività di animazione e di laboratorio in continuità con la programmazione dei Centri di Aggregazione, è stato quello dell’educazione ai diritti umani. Ad oggi alla manifestazione hanno preso parte 370 partecipanti  presso il Parco di Sa Rodia, 131 presso i giardini di Torangius, e circa 110 utenti alle feste-eventi di Massama-Nuraxinieddu, Donigala e Silì per complessivi 611 partecipanti”.