Politiche sociali - Un progetto da 190 mila Euro per la nuova ludoteca di Silì

La ludoteca comunale di Silì avrà una propria sede. Il Comune di Oristano ha bandito la gara d’appalto per la realizzazione della struttura comunale. Per questo progetto il

28 agosto 2008

La ludoteca comunale di Silì avrà una propria sede.

Il Comune di Oristano ha bandito la gara d’appalto per la realizzazione della struttura comunale. Per questo progetto il Comune dispone di 190  mila Euro, mentre la gara si svolgerà su una base d’asta di 103 mila Euro.

“Con la realizzazione dei nuovi locali la ludoteca potrà finalmente avere una sua autonomia e finirà la convivenza con la circoscrizione – spiegano gli Assessori ai Lavori pubblici e alle Politiche sociali Andrea Lutzu e Francesco Varsi -. Per tanti anni la circoscrizione e la ludoteca hanno dovuto utilizzare gli stessi locali con evidenti disagi per gli operatori e per i cittadini che utilizzano i servizi offerti”.

“Per realizzare questo intervento il Comune ha accesso un mutuo con la Cassa depositi e prestiti – aggiunge l’Assessore Lutzu -. La gara si svolgerà il 20 Settembre. Dopo l’aggiudicazione l’impresa avrà tre mesi di tempo per realizzare il progetto e mettere a disposizione della frazione i nuovi locali che sorgeranno in aderenza all’ex ESMAS, tra la via Martiri del Congo e la via Giovanni Paolo I. La struttura in progetto è costituita da due corpi, uno per lo svolgimento delle attività dei bambini e dei ragazzi, l'altro per il ripostiglio e i servizi igienici. Sono previsti gli ingressi e i servizi per i disabili e la predisposizione dell’impianto di climatizzazione”.

“Il sistema ludotecario comunale si è sempre qualificato come un servizio di eccellenza, presto dalle operatrici con grande professionalità e competenza, frequentato e apprezzato dalle famiglie oristanesi – conclude l’Assessore Varsi -. Siamo attivi nelle frazioni e nel quartiere di Torangius. A San Nicola dopo un anno nei prossimi giorni riaprirà la sede che era stata chiusa per problemi di agibilità. In questi mesi il servizio è stato comunque garantito nell’ex asilo di via Libeccio. A Silì, dove il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, confidiamo di aprire la nuova sede all’inizio del 2009”.

23/03/2022, 09:32