Polizia municipale - Al via i corsi per il patentino

Riprendono a Oristano i corsi di educazione stradale finalizzati al conseguimento del patentino di guida per i ciclomotori. I corsi, frutto di un protocollo d’intesa fra il Comune di Oristano e il

15 aprile 2005

I corsi, frutto di un protocollo d’intesa fra il Comune di Oristano e il Provveditorato agli Studi, coinvolgeranno circa 260 studenti delle scuole medie della Città.
L’iniziativa si ripete per il secondo anno dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.
“Le lezioni – spiega l’Assessore al Traffico Giuseppe Sanna - vedranno impegnati diversi agenti del reparto territoriale e infortunistica stradale della Polizia Municipale coordinati dal Tenente Giuseppe Raschiotti e saranno rivolti ai ragazzi che hanno compiuto i 14 anni di età o che li compiranno nel corso dell’anno scolastico. Nel mese di Giugno gli studenti potranno sostenere con i tecnici della Motorizzazione civile l’esame per il conseguimento del patentino che abilita alla conduzione dei ciclomotori”.
“Si tratta di corsi estremamente utili anche per i benefici indiretti che derivano dal contatto tra gli studenti e gli agenti – conclude l’Assessore Sanna -. Lo scambio di esperienze e lo sviluppo di argomenti quali il concetto di legalità, di sicurezza della circolazione stradale e il rispetto delle più elementari norme di comportamento saranno i pilastri portanti delle lezioni”.