Polizia municipale - Il 18 Novembre al Teatro Garau un incontro di aggiornamento sul nuovo Codice della strada

17 novembre 2004

“Il punto sulla riforma del nuovo Codice della strada” è il tema di un incontro monotematico organizzato dall’ASPOL, l’Associazione sarda polizia locale, in programma domani al Teatro Antonio Garau di Oristano.

Il relatore sarà il Direttore della Scuola di formazione professionale della Polizia stradale Balduino Simone.

L’incontro offrirà l’occasione per approfondire le tante novità introdotte dal nuovo Codice della strada, soffermandosi su temi particolari come la patente a punti, l’utilizzo di nuove apparecchiature di controllo come il sorpassometro e le problematiche legate all’infortunistica stradale.

Sarà un’ottima opportunità di aggiornamento per gli agenti della polizia municipale, ma anche per le altre forze di polizia (carabinieri e polizia stradale), impegnate quotidianamente nel controllo delle strade, che hanno già dato la loro adesione da numerosi centri dell’isola.

L’incontro si aprirà alle 9 con il saluto di benvenuto del Sindaco di Oristano Antonio Barberio e del delegato dell’ASPOL Marco Cantori.

Alle 9,30 è previsto l’inizio dei lavori che nel pomeriggio proseguiranno dalle 15,30 alle 18.