Polizia municipale - Il 26 gennaio ritorna la festa del Corpo

Il 26 gennaio ritorna la Festa della Polizia municipale. L’iniziativa è del Sindaco Antonio Barberio e del Comando di Polizia Municipale che dopo quasi trent’anni hanno voluto riproporla alla città.

21 gennaio 2004

Il 26 gennaio ritorna la Festa della Polizia municipale.

"È un omaggio doveroso nei confronti di un organo importantissimo del Comune che svolge un ruolo prezioso e delicato al servizio della città" spiega il Sindaco Barberio.

Per l’occasione, l’Amministrazione comunale e il Comando della Polizia municipale hanno varato un ricco programma di iniziative che culminerà il 26 gennaio, alle 10,30, con la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale .

Sabato 24 e domenica 25 gennaio, però, nel piazzale del parcheggio pubblico di via Carducci saranno proposte una serie di attività per diffondere la conoscenza delle regole basilari per una corretta circolazione stradale. Saranno giochi rivolti ai bambini, ai ragazzi ed ai disabili che metteranno in contatto i vigili ed i futuri automobilisti attraverso momenti di svago e ricreazione, ma anche di educazione stradale.

Il programma prevede per sabato 24 gennaio dalle 10 alle 12 un gioco con i bambini disabili per camminare in sicurezza. Lo stesso giorno dalle 15 alle 17 i protagonisti saranno i ragazzi delle scuole medie che saranno riuniti a squadre nel gioco "Impariamo a fare i vigili".

Domenica 25 gennaio, dalle 10 alle 12 ci sarà "Bimbinbici" con un percorso riservato ai bambini fino ai 6 anni di età. Dalle 15 alle 17 l’ultima iniziativa con il gioco sulle precedenze per i ragazze delle scuole elementari "Prima io o prima tu?".

Nelle prossime settimane altre attività di educazione stradale ed animazione saranno proposte nelle frazioni dal Comando di Polizia municipale in collaborazione con le ludoteche.