Polizia municipale - Iniziati nelle scuole oristanesi i corsi per il patentino

Il Comando di Polizia Municipale di Oristano anche quest’anno ha avviato nelle scuole della città i corsi gratuiti per il conseguimento del patentino per la guida dei ciclomotori.

07 aprile 2006

Sei agenti, a turno, si stanno alternando al Liceo classico De Castro e nelle scuole medie di via Diaz e via Santulussurgiu dove sono stati attivati sei corsi.

L’iniziativa segue quelle, analoghe, realizzate a Oristano negli anni passati. Corsi che hanno dato buoni frutti contribuendo a creare tra i più giovani maggiore conoscenza delle principali norme sulla viabilità ed una più diffusa coscienza sui rischi che si corrono lungo le strade.

I corsi per il conseguimento del patentino nascono in seguito alla firma del Protocollo d'Intesa sulla diffusione nelle scuole della cultura della legalità e della prevenzione in materia di Codice della Strada.