Primi impegni per il Sindaco Nonnis: macchina amministrativa, decoro urbano, accoglienza al cittadino e difensore civico

Organizzazione della macchina amministrativa, decoro urbano, ufficio per l'accoglienza del cittadino e istituzione del difensore civico. Sono i primi quattro impegni nell'agenda del nuovo Sindaco di

12 giugno 2007

Sono i primi quattro impegni nell'agenda del nuovo Sindaco di Oristano Angela Nonnis che questa mattina ha avuto una prima presa di contatto con la struttura amministrativa comunale.

Prima l'ingresso a Palazzo Campus Colonna dove l'ha ricevuta il Sindaco uscente Antonio Barberio, poi un breve incontro con i giornalisti ai quali ha assicurato un impegno totale al servizio della città: "Oristano si aspetta molto e non possiamo tradire la fiducia degli oristanesi. Il mio impegno sarà totale e con la squadra che sarà chiamata ad amministrare la città dovremo avere la stessa mentalità e una perfetta sintonia".Angela Nonnis e Antonio Barberio insieme ai consiglieri regionali Cherchi, Diana e Dedoni

Sui tempi necessari per il varo dell'esecutivo il primo cittadino ha assicurato massima celerità: "Adesso partirà una fase di confronto e di dialogo con le forze della coalizione che sarà breve. Riconfermo, comunque, la richiesta di disponibilità a Carlo Pettinau, anche se si dovrà valutare se con un ruolo assessoriale o come tecnico".

Il Sindaco Nonnis ha anche lanciato messaggi distensivi all'opposizione: "Il loro è un ruolo importante e spero che potremo collaborare. Da parte mia c'è una totale apertura e disponibilità per il bene della città".

Al termine dell'incontro con i giornalisti la Nonnis ha avuto un lungo colloquio con il Sindaco uscente Antonio Barberio e poi ha voluto incontrare il Segretario generale e i dirigenti del Comune per una prima valutazione sui prossimi impegni.