Programmazione - Il Comune cerca esperti per la pianificazione strategica di Oristano e dell'area vasta

10 agosto 2006

Il Comune di Oristano, cerca due esperti in comunicazione iscritti all’Ordine dei giornalisti e due laureati in discipline economiche sociali per la realizzazione delle analisi socio economiche dell’oristanese ai fini della predisposizione del Piano strategico di Oristano e dell’area vasta.

L’avviso pubblico per la costituzione dell’elenco di candidati cui affidare l’incarico di collaboratori dei soggetti locali impegnati nella predisposizione del Piano strategico della città e dell’area vasta è pubblicato all’Albo pretorio del Comune e sul sito internet istituzionale (www.comune.oristano.it). Gli interessati avranno tempo fino all’8 Settembre per inviare la domanda ed i curricula, utilizzando il modulo di domanda allegato all’avviso.
L’elenco dei candidati avrà validità fino al 31 dicembre 2006.

I candidati selezionati tra i giornalisti lavoreranno in contatto con l’Ufficio del Piano strategico, con-durranno interviste strutturate ai testimoni privilegiati ed ai portatori d’interesse dell’oristanese e dovranno redigere i documenti preparatori per i forum tematici e i tavoli di lavoro che si terranno a partire dal mese di Settembre.
I candidati selezionati tra i laureati nelle discipline economiche e sociali avranno il compito di svi-luppare le analisi socio economiche relative alla demografia cittadina, all’urbanistica, alle infrastrut-ture, al patrimonio culturale, alla formazione e cultura, all’ambiente urbano, all’economia, al turi-smo ed al welfare locale oltre che all’innovazione tecnologica. Su questi temi si aprirà una fase di riflessione e analisi tra i saperi locali e i portatori di interessi al fine di elaborare progetti per la città e l’area vasta in una prospettiva temporale di quindici anni (Oristano 2020).

Consulta i documenti allegati

Avviso pubblico Collaboratori tecnici Piano strategico