Programmazione - Il Piano strategico al meeting delle agende 21

Anche il Comune di Oristano, attraverso l’Ufficio del Piano Strategico, partecipa al meeting regionale delle Agende 21 Locali della Sardegna in programma sabato 20 Settembre a Neoneli. “La

18 settembre 2008

“La manifestazione è un’occasione di incontro, scambio e riflessione tra tutti i soggetti, pubblici e privati che operano in Sardegna a favore della sostenibilità ambientale, sociale, economica ed etica – spiega l’Assessore alla Programmazione del Comune di Oristano Alessio Putzu -. La partecipazione al meeting dell’Ufficio del Piano strategico, rappresentando l’area Vasta composta dai comuni di Oristano, Arborea, Cabras, Marrubiu, Nurachi, Palmas Arborea, Santa Giusta, San Vero Milis, Riola Sardo e Solarussa, rientra nel quadro delle attività per attuare e diffondere percorsi di sviluppo locale sostenibile”.

Il programma del meeting prevede:
  • dalle ore 9 alle 18 "La citadella della sostenibilità" spazio espositivo e di laboratorio aperto a tutti i soggetti che in Sardegna operano nel campo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica;
  • dalle ore 10 alle 13 "La citadella dell’incontro" gruppi di lavoro tematici delle Agende 21 locali su rifiuti, acqua biodiversità e paesaggio, energia.
  • Pausa pranzo presso "La citadella del ristoro"
  • dalle 15,30 alle 17,30 tavola rotonda sul tema: "Percorsi di Agenda 21 locale in Sardegna": luci, ombre e prospettive future.
  • dalle 18,30 "La citadella della cultura" spettacolo culturale e musicale

23/03/2022, 09:32