Prosegue il confronto pubblico sulla circonvallazione

Il Sindaco Lutzu incontra i comitati del si e del no al tracciato per un nuovo confronto pubblico

12 ottobre 2017

Sulla circonvallazione prosegue il confronto tra la Giunta Lutzu e le forze sociali.

Ieri il Sindaco Lutzu e gli assessori comunali hanno incontrato i rappresentanti dei due comitati cittadini che da posizioni opposte seguono l’iter del progetto della circonvallazione.

All’incontro erano presenti anche i progettisti dello studio Dolmen, l’ingegner Luciano Biggio e Mario Rubiu che hanno curato la redazione del progetto e che hanno ribadito che con le risorse a disposizione non si potevano prevedere soluzioni differenti da quelle proposte e approvate dal Consiglio comunale.

Il Sindaco Lutzu, aprendo l’incontro, ha confermato le perplessità sul tracciato, soprattutto sul secondo tratto “ma da uomo delle istituzioni non posso far finta che gli atti ufficiali adottati sino a questo momento non esistano. Oggi siamo nella fase in cui il progetto definitivo è stato approvato dal Consiglio comunale, quello esecutivo dal dirigente e la variante urbanistica è all’esame del Consiglio comunale che potrà decidere se approvarla o meno. Per modificare quanto già stabilito nei mesi passati dal Consiglio comunale servono motivazioni molto forti, dati certi. Nel frattempo abbiamo ascoltato i problemi sollevati dai residenti e dagli operatori economici e, ad esempio, abbiamo trovato una soluzione per il noleggio di bici di Sa Rodia che sembrava fosse a rischio chiusura per la realizzazione di una rotonda”.

Nel corso dell’incontro i due comitati hanno puntualizzato le rispettive posizioni, ribadendo le note ragioni che più volte hanno evidenziato: quelle a favore e quelle contro il tracciato approvato dal Consiglio comunale.

Prosegue il confronto pubblico sulla circonvallazione

29/03/2022, 18:15