Pubblicata la graduatoria defintiiva per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica

18 maggio 2006

All’Albo pretorio del Comune di Oristano e dell’Istituto autonomo case popolari da oggi, per 30 giorni, è in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

“La nuova graduatoria, il cui aggiornamento è stabilito per legge, consente di adeguare i dati delle famiglie che hanno i requisiti per ottenere un alloggio pubblico - spiega l’Assessore ai Servizi sociali e Casa Mariano Biddau -. Se pensiamo che il vecchio elenco risaliva al 1998 si comprende quanto fosse urgente procedere all’aggiornamento”.

“Tutti conosciamo quanto sia sentito anche a Oristano il problema casa – prosegue Biddau -. Per questo motivo, per andare incontro a una domanda sempre più pressante, la Giunta Barberio sta lavorando con lo IACP per mettere a disposizione aree o vecchie strutture comunali dove realizzare nuovi alloggi. Nel frattempo si stanno definendo le procedure per trasferire allo IACP la gestione degli appartamenti comunali di via Canalis, di viale San Martino e di Torangius. Un impegno che, nella fase di assegnazione degli alloggi, sarà accompagnato da un’attenzione particolare alla verifica dei requisiti delle persone inserite in graduatoria”.

Gli uffici comunali, infine, stanno lavorando alla predisposizione del bando per l’assegnazione degli alloggi a canone concordato.

Consulta le graduatorie definitive: