Qualità della vita - Oristano, provincia sarda dove si vive meglio. La soddisfazione del Sindaco Nonnis

29 dicembre 2008

“I dati diffusi dal Sole 24 Ore sono decisamente positivi, generano fiducia nei confronti della nostra città e del territorio e questa è una cosa particolarmente importante in un momento di crisi come questo. Il 19esimo posto nella classifica generale, l’eccellenza nell’ordine pubblico e tanti significativi risultati negli altri settori ci dicono che Oristano è una città e la provincia è un territorio dove esiste una buona qualità della vita”.

Il Sindaco Angela Nonnis non nasconde la soddisfazione per i dati diffusi dal Sole 24 ore che premiano Oristano come la provincia sarda in cui si vive meglio.

“Per noi è uno stimolo in più a fare bene, a guardare con soddisfazione al lavoro svolto e con fiducia al futuro, ma anche un bel biglietto da visita per le imprese e per chi intende investire nel nostro territorio – osserva il Sindaco Nonnis -. Nel 2009 saremo impegnati a conservare questi livelli con l’attenzione sempre rivolta al miglioramento della qualità della vita, anche ispirandoci ai modelli di eccellenza delle altre province che ci precedono nelle classifiche. I dati vanno letti con la giusta attenzione e si riferiscono alla provincia, ma il comune capoluogo evidentemente ha un peso specifico elevato all’interno della rilevazione, per il numero di abitanti, per i servizi offerti e per il ruolo che Oristano esercita nel sistema sociale ed economico territoriale”.

23/03/2022, 09:32