Rotaract - Sardegna e Sicilia a confronto su archeologia e comunicazione

Appuntamento sabato 13 novembre alle 15 da remoto o in presenza all'Hospitalis Sancti Antoni

Data:
11 novembre 2021

Il Rotaract Club Oristano insieme al Rotaract Club Terralbese e al Rotaract Club Nicosia, patrocinati dai Comuni di Oristano, Terralba e Cerami (provincia di Enna), organizzano “Sa Sardigna scuntra ‘a Sicilia Archeologia e Comunicazione dalle stelle alle…”

L’evento, previsto per sabato 13 novembre 2021 alle 15, si terrà in modalità mista. Sarà possibile partecipare in presenza, ad Oristano, presso l’Hospitalis Sancti Antoni, Cerami Aula Consiliare, o da remoto collegandosi direttamente alla diretta, condivisa in streaming su Facebook tramite le pagine dei tre Rotaract Club coinvolti nell’organizzazione.

I Rotaract Club, in questa occasione, combinando l’impegno di giovani provenienti da regioni diverse daranno vita ad un incontro che affronterà temi estremamente rilevanti per la comunità: archeologia, valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico del territorio saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati. Le due maggiori isole italiane, caratterizzate da molta storia e cultura, saranno messe a confronto per scoprire affinità e analogie.

Saranno in tutto nove i relatori che accompagneranno il pubblico durante un pomeriggio all’insegna della cultura. Tra esperti di archeoastronomia, archeologi, docenti specializzati in comunicazione e marketing non mancherà la diversità di punti di vista, e tutti insieme porteranno i presenti alla scoperta del sito Nuragico di Santa Cristina in Paulilatino e le recenti scoperte archeologiche nel Comune di Cerami.

Per partecipare in presenza sarà necessario mostrare il Green Pass, mentre per seguire online non sarà richiesta alcuna registrazione

Rotaract - Sardegna e Sicilia a confronto su archeologia e comunicazione
Rotaract - Sardegna e Sicilia a confronto su archeologia e comunicazione  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:35