Rotary Corre - A Massimiliano Serra la vittoria

500 i protagonisti della corsa solidale. Raccolti 3.500 euro per finanziare l’acquisto di un sollevatore per la piscina

12 giugno 2023

Massimiliano Serra ha vinto la settima edizione della Rotary Corre.
Tra i 500 protagonisti della manifestazione, corsa solidale andata in scena nel centro storico di Oristano, la vittoria è andata allo sportivo oristanese.

Quest’anno la manifestazione è stata dedicata a Bianca Muscas, per tanti anni anima del Rotary, scomparsa nei giorni scorsi.
A tagliare per primo il traguardo della gara competitiva di 10 chilometri è stato l’oristanese Massimiliano Serra dei Runners, seguito da Tiziano Melia, Christian Concas, Giuseppe Stara e Filippo Casu. Tra le donne primo posto per Leonarda Cantara, che ha chiuso davanti a Rosalba Miscali e Silvia Pala.

Alla corsa hanno partecipato anche due atleti non vedenti, Gabriele Pianu dei Runners, originario di Baressa, e Armando Xaxa. Oltre alla gara competitiva l’organizzazione ha proposto anche una 10 chilometri non competitiva e una prova di 3 chilometri ludico-motoria.

La manifestazione aveva anche una finalità sociale: sono stati raccolti 3.500 euro che serviranno per finanziare l’acquisto di un sollevatore per piscina, ausilio per le persone con limitate capacità motorie.

La manifestazione è stata organizzata da Rotary Club, Rotaract e Interact di Oristano, con il patrocinio del Comune di Oristano e della Provincia. Hanno collaborato Runners Oristano, Marathon Club di Oristano, il Comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica leggera, Cronometristi Oristano, Sea Scout, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Oristano e l’associazione Le Belle Donne.

Hanno contribuito all’organizzazione di questa edizione di Rotary Corre Crai F.lli Ibba, Gruppo Melis, Costa Ovest, Manival, Azienda Agricola Falchi, Dispensas, Sa Marigosa, Riso I Ferrari, Serra Profumeria, Stilnovo La Murrina, Pensieri d’Oro, Piroddi Arredamenti, Serra pelletteria, Publicem, Beauty & Wellness di Maria Cadeddu, Bar Dorian Grey, Vestis e L’Orto di Eleonora.

Galleria immagini

12/06/2023, 10:00