Sardegnacavalli - Il Comune rilancia il Tornio di via Figoli

11 settembre 2006

Il Comune di Oristano è presente a Sardegnacavalli con due spazi espositivi, uno di ceramica con IL TORNIO DI VIA FIGOLI e l’altro a cura della Commissione comunale per le pari opportunità.lo stand del tornio di via figoli

Le iniziative messe a punto dal Comune, attraverso gli Assessorati alle Attività produttive e al Turismo e la Commissione comunale per le pari oppportunità, si aggiungono a quelle previste a sostegno della Camera di Commercio negli aspetti più strettamente legati all’organizzazione e all’allestimento dell’importante rassegna.
Gli stand del Comune sono stati dedicati alla ceramica artistica tradizionale, con una nuova edizione del TORNIO DI VIA FIGOLI, ed alla promozione della città e del territorio, della sua storia e della cultura.tornio di via figoli - esposizione 1

Lo stand sulla ceramica è stato curato dall’Assessorato alle Attività produttive che continua l’impegno per la promozione del marchio IL TORNIO DI VIA FIGOLI.

“Nello spazio espositivo sono presenti i ceramisti locali ai quali è demandato il delicato compito di assicurare la continuità della tradizione ceramica oristanese che in passato era stata esaltata dall’opera dei figoli – spiega l’Assessore Paolo Vidili -.  Lo stand è una vetrina importante per le migliori produzioni di una decina di artigiani e più in generale per la valorizzazione dell’immagine di Oristano che da qualche anno è stata inserita tra le città italiane ad antica tradizione ceramica”.tornio di via figoli - esposizione 2

IL TORNIO DI VIA FIGOLI è presente a Sardegnacavalli oltre che con lo stand anche con un laboratorio di ceramica Raku. Martedì 12 Settembre, alle 17, le esperte ceramiste accompagneranno i visitatori nella realizzazione di piccoli oggetti in ceramica. Tutti potranno decorare, cuocere e, infine, avere in omaggio gli oggetti realizzati.