Sartiglia 2008 - Nuova sede e nuovo sito internet per la Fondazione, dal 14 Gennaio la prenotazione dei biglietti

12 gennaio 2008

La Fondazione Sa Sartiglia, ad un anno dalla nascita, ha trovato una sede permanente nei locali concessi dal Comune, a piano terra del Palazzo Campus Colonna. Una sede centrale, accessibile a tutti, un punto informativo nel cuore della città, con una segreteria che gestisce e fornisce il materiale sulla giostra equestre.la nuova sede della Fondazione a Palazzo Campus Colonna

La nuova sede sarà il fulcro operativo del nuovo sito internet istituzionale, consultabile agli indirizzi www.fondazionesartiglia.info e www.sartiglia.info, che per una più ampia fruibilità presto sarà disponibile anche in inglese e spagnolo, oltre che in sardo.

Tramite il web, la Fondazione fornisce un importante punto di riferimento ufficiale per la comunicazione sulla giostra equestre: indicazioni per la biglietteria, notizie e servizi utili per coloro che arrivano ad Oristano per assistere alla Sartiglia, informazioni sui protagonisti e sui luoghi-evento della manifestazione.

Ma la nuova sede, nell’attesa di un Museo della Sartiglia, nasce anche per diventare un importante punto di riferimento per la documentazione e la ricerca sulla manifestazione medievale. È già iniziata, infatti, l’operazione di raccolta di materiali (filmati, fotografie, scritti) che raccontano la secolare storia della Sartiglia.

Importante servizio attivo da quest’anno è la nuova biglietteria che da lunedì 14 Gennaio verrà attivata nella sede della Fondazione in modo da rendere più semplice e sicuro l’acquisto dei tagliandi.

Per prenotare i biglietti occorre compilare il modulo disponibile presso gli uffici della Fondazione, in piazza Eleonora d’Arborea, richiedendolo via telefono (0783 303159), fax (178 2740952) o e-mail (biglietteria@sartiglia.info) o sul sito istituzionale agli indirizzi www.sartiglia.info e www.fondazionesartiglia.info

I biglietti prenotati e confermati dovranno essere pagati entro i termini e nelle modalità indicate dal Servizio Biglietteria. L’attestazione del pagamento dovrà essere inoltrata alla Fondazione via fax, email o di persona.

Si può procedere all’acquisto, anche senza prenotazione, fatta salva la disponibilità dei tagliandi, dal 28 Gennaio al 5 Febbraio.il sindaco nonnis e l'assessore falconi all'apertura della nuova sede della fondazione sa sartiglia

Questi i prezzi dei biglietti.
  • Corsa alla stella: Tribuna A (fronte Curia) 25 Euro, Tribuna B (sagrato Duomo) 20 Euro, Tribuna C (San Francesco) 15 Euro
  • Corsa delle pariglie: Tribuna A (San Sebastiano) 20 Euro, Tribuna B (Banca Sassari) 20 Euro, Tribuna C (Upim) 25 Euro, Tribuna D (Upim) 25 Euro, Tribuna E (mercato civico) 25 Euro, Tribuna F (Portixedda) 20 Euro.

Per avere notizie sulla Sartiglia 2008 da quest’anno è possibile consultare anche il sito internet della Regione Sardegna www.sardegnacultura.it e utilizzare il numero verde del contact center del progetto BES (Best events in Sardinia – Grandi eventi in Sardegna). Al numero verde 800 88 11 88 gli operatori daranno indicazioni su programmi, eventi, località, possibilità di alloggio e ristoro.

Il numero è attivo su tutto il territorio nazionale dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo) attraverso più canali (telefono, mail, sms).