Sartiglia - Dal 25 Gennaio al 2 Febbraio una rassegna documentaristica

22 gennaio 2008

Dal 25 Gennaio al 2 Febbraio 2008, presso la sala del Centro servizi culturali U.N.L.A. di Oristano (via Carpaccio 9) e la Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi – piazza Eleonora) si terrà “DIETRO LA SARTIGLIA … CON LA CINEPRESA” prima rassegna documentaristica sulla giostra equestre oristanese organizzata da Massimo Atzori con la collaborazione e la consulenza del Centro servizi culturali U.N.L.A. di Oristano, Massimiiano Sanna e Alberto Cauli.

Questo il calendario della rassegna:

venerdì 25 gennaio ore 17:00, Sala Centro Servizi Culturali

• presentazione della  rassegna; interventi di:
    Angela Nonnis (Sindaco di Oristano – Presidente della Fondazione Sa Sartiglia)
    Cristiano Carrus (Assessore al Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia di Oristano)
    Mariano Biddau (Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche per la Gioventù del Comune di Oristano)
    Antonio Falconi (assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura ed Edilizia Scolastica del Comune di Oristano)
    Marcello Marras (Direttore Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano)
  • presentazione del libro Dietro la Sartiglia di Alberto Cauli
    partecipano  l’autore e Prof. Raimondo Zucca;
  • proiezione del documentario www.lamiasartiglia.com di Andrea Lombardi;

lunedì 28 gennaio ore 17:30, Sala Centro Servizi Culturali

• proiezione de La Sartiglia di Oristano di Gianfranco Casu, Daniele Rosano, Maurizio Casu e Francesco Obino

martedì 29 gennaio ore 17:30, Sala Centro Servizi Culturali

• proiezione de Segundu Sa Antiga Costumanza di Antonello Carboni e Antonio Bellinzas