Sartiglia - Il gemellaggio tra Oristano e Menorca si estende alle corali delle due città

Si rinnova il gemellaggio tra Oristano e Ciutadella de Menorca. Una comitiva spagnola, guidata dagli amministratori comunali della cittadina della Baleari, domani pomeriggio arriverà in città

15 febbraio 2007

Si rinnova il gemellaggio tra Oristano e Ciutadella de Menorca.

Una comitiva spagnola, guidata dagli amministratori comunali della cittadina della Baleari, domani pomeriggio arriverà in città per assistere alla Sartiglia.

Il gemellaggio, che quest’anno si rinnova per la 17esima volta, si estende alle corali delle due città, l’Esplai di Menorca e la Maurizio Carta di Oristano.corale l'esplai di menorca

Per celebrare l’evento il Comune di Oristano e la Pro Loco organizzano due serate musicali al Teatro Antonio Garau intitolate “Cantando a carnevale, omaggio a Sa Sartiglia”.

Sabato 17 Febbraio, alle 11, il gemellaggio tra le due città sarà celebrato nel corso di una breve cerimonia in Comune, nella Sala Giunta, a Palazzo Campus Colonna. In Sindaco Antonkio Barberio e la Giunta comunale riceveranno la delegazione minorchina.

Sabato sera, alle 20, si terrà la prima delle due serate musicali.CORO MAURIZIO CARTA

Sul palco del Garau saliranno la Corale L’Esplai e il Coro Città di Subiaco. Il gruppo minorchino proporrà brani della tradizione spagnola, messicana, inglese e nord americana, ma anche gospel e i classici Granada, La Cumparsita, Volare e Funiculi Funicula. Il Coro città di Subiaco, diretto da Fernando Stefanucci, vanta esibizioni in tutto il mondo con artisti di primo livello come Uto Ughi. A Oristano proporranno musiche di Racin, Brahms, Rossini e Carmina Burana.

Lunedì, alle 20,30, si svolgerà la Seconda Rassegna di cori polifonici tradizionali della Sardegna con la partecipazione del Coro Maurizio Carta di Oristano, del Coro di Ovodda e del Coro di Ossi. La serata sarà dedicata a Mario Paba, corista oristanese recentemente scomparso.