Sartiglia - Ospiti da tutto il mondo in visita a Oristano per la giostra equestre

Il Sindaco Angela Nonnis in questi giorni ha ricevuto in Comune la visita di numerosi ospiti presenti a Oristano per assistere alla Sartiglia. Tra gli altri, insieme al Presidente del Consiglio

06 febbraio 2008

Tra gli altri, insieme al Presidente del Consiglio comunale Mario Musinu e agli assessori Tonino Falconi, Mariano Biddau e Ivano Cuccu, ha ricevuto l’Assessore alla cultura delsartiglia 2008 - il sindaco nonnis, l'assessore falconi e il presidente della figs capotosti Comune di Siena Marcello Flores d’Arcais, il Vice Presidente del Consiglio comunale di Venezia Silvia Spignesi, Fabrizio Tudisco Vice Sindaco del Comune di Piazza Armerina in provincia di Enna (città dove si corre il Palio dei Normanni), il Presidente della Federazione italiana giochi storici Carlo Capotosti e il suo vice Antonella Didonè. Tutti hanno manifestato grande entusiasmo per lo spettacolo della Sartiglia.

Negli intensi giorni della Sartiglia si è ripetuto anche l’incontro con gli studenti di Intercultura che per una settimana sono stati protagonisti della Festa annuale dell’associazione.

Il Sindaco Nonnis, insieme all’Assessore al Turismo della Provincia di Oristano Cristiano Carrus, ha accolto a Palazzo Campus Colonna una sessantina di ragazzi provenienti da quattro continenti. Gli studenti, dopo l’incontro hanno assistito alla giostra equestre.