Sartiglia - Si rinnova il gemellaggio tra Oristano e Ciutadella de Menorca

Anche quest’anno una delegazione di Ciutadella de Menorca sarà a Oristano in occasione della Sartiglia. Per rinnovare il sentimento di amicizia e il gemellaggio che lega le comunità di

27 febbraio 2003

Per rinnovare il sentimento di amicizia e il gemellaggio che lega le comunità di Oristano e di Ciutadella, la Giunta Barberio ha organizzato alcune iniziative.

Sabato mattina, alle 9,30, il Sindaco Barberio e la Giunta accoglieranno ufficialmente la delegazione minorchina in Comune.

Domenica gli ospiti spagnoli assisteranno alla Sartiglia.

Lunedì mattina, alle 9,30, invece, nel corso di una cerimonia ufficiale sarà scoperta la targa con la quale una via del centro storico cittadino (il secondo tratto della ex via Vittorio Emanuele) è stata intitolata a Ciutadella de Menorca.

L’iniziativa fa seguito a un preciso pronunciamento del Consiglio comunale e ad una recente delibera della Giunta Barberio che ha voluto dedicare alla cittadina delle Baleari uno spazio nel cuore della giostra equestre.