Sartiglia - Tonino Falconi nel Consiglio nazionale della Federazione italiana giochi storici

Tonino Falconi rappresenterà Oristano e la Sardegna nel Consiglio nazionale della Federazione italiana giochi storici. L’elezione del consigliere comunale oristanese è avvenuta

04 aprile 2007

L’elezione del consigliere comunale oristanese è avvenuta nei giorni scorsi, a Firenze, nell’antico Palazzo dei Capitani di Parte Guelfa, dove si è riunita l’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Giochi Storici.

In rappresentanza di Oristano, che da qualche mese è affiliata alla Federazione grazie alla Sartiglia, hanno partecipato Antonio Falconi delegato dal Comune e Francesco Obino delegato dalla Fondazione Sa Sartiglia.

L’assemblea, alla quale hanno partecipato 49 delle 55 città federate, ha eletto all’unanimità il Presidente Carlo Capotosti, già presidente della Commissione Storica della Federazione, mentre Falconi è stato eletto nel Consiglio nazionale.

L’Assemblea, inoltre, ha eletto all’unanimità Eugenio Giani, Assessore del Comune di Firenze, Presidente onorario della Federazione.