Sartiglia - Un concorso per le vetrine dei negozi e le botteghe artigiane

Le botteghe degli artigiani oristanesi si aprono per ospitare i visitatori attesi in occasione della Sartiglia e non solo. Vanno a fare il paio con i negozi della città che nei prossimi

Data:
02 febbraio 2007

Le botteghe degli artigiani oristanesi si aprono per ospitare i visitatori attesi in occasione della Sartiglia e non solo. Vanno a fare il paio con i negozi della città che nei prossimi giorni cominceranno ad addobbare le loro vetrine in onore della grande festa equestre del carnevale.

L’iniziativa si sviluppa grazie a due concorsi promossi dalla Camera di commercio di Oristano che ripropone, nell’ambito del cartellone della rassegna Mediterranea, “La vetrina della Sartiglia”, affiancandolo col concorso “La bottega artigiana”, promosso d’intesa con le organizzazioni delle categorie artigiane e  riservato a tutti gli operatori dell’artigianato tipico tradizionale di Oristano.


Secondo il regolamento la bottega artigiana dovrà essere aperta alla visita del pubblico e allestita con gli strumenti propri delle lavorazioni tipiche tradizionali. Il concorso avrà inizio il 12 febbraio e si concluderà il 20 febbraio. In questo periodo coloro che aderiranno dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche della bottega consentendo al pubblico di assistere ad alcune fasi della lavorazione.


Il concorso “La vetrina della Sartiglia” è riservato, invece, a tutti gli operatori commerciali della città. E’ organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Oristano e comincerà lunedì  12 febbraio, per concludersi mercoledì  28 febbraio. La vetrina degli operatori candidati dovrà essere allestita con immagini della Sartiglia, ceramiche oristanesi ed oggetti della tradizione artistica-culturale della città. Durante il periodo del concorso coloro che aderiranno dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche della vetrina.


Saranno due giurie a giudicare i concorrenti. Verranno premiati i primi tre classificati per ognuno dei due concorsi.

Gli operatori che vorranno partecipare, commercianti e artigiani, dovranno far pervenire entro mercoledì prossimo 7 febbraio  la domanda di partecipazione (il modulo è scaricabile dal sito internet camerale all’indirizzo www.or.camcom.it) alla Camera di Commercio di Oristano – Ufficio promozione economica, numero fax  0783.71978,  oppure e-mail promozione@or.camcom.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31