Sartigliedda - Domenica 22 a Torre Grande - 1500 spettatori con Green Pass o tampone

Vestizione privata per evitare assembramenti

Data:
19 agosto 2021

Sarà GIOVANNI BASCIU, 17 anni, in sella a MONTE PULCIANO, ad impersonare la figura de Su Cumpoidoreddu per la Sartigliedda estiva, in programma domenica pomeriggio, a partire dalle 18,30 a Torregrande.

Ad accompagnarlo saranno GIORGIA MADEDDU e FEDERICA PANI, di 18 e 15 anni, rispettivamente Secundu e Terzu.

I loro nomi sono stati indicati dalla Giara oristanese, approvati dal Presidente e dal CDA della Pro Loco, e prenderanno parte all’edizione estiva di quest’anno insieme ad una quindicina di mini cavalieri.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie contro il Covid-19, e più in particolare nell’osservanza del D.L. n. 105 del 23/07/2021.

Nella pratica verrà consentito l’accesso a numero chiuso a non più di 1500 persone che dovranno esibire, obbligatoriamente, il certificato verde, in corso di validità, oppure la certificazione di avere sostenuto un tampone, con risultato negativo, nelle 48 ore precedenti all’evento.

Tutto il percorso sarà suddiviso in tre settori, in ciascuno dei quali verranno fatte sistemare 500 persone, con l’obbligo di mantenere indossata la mascherina e di rispettare la distanza di un metro, se non si appartiene allo stesso nucleo familiare.

All’interno dei settori ci sarà un controllo costante da parte di personale, incaricato di fare rispettare le prescrizioni.

Si tratta di un anno molto particolare, considerate tutte le incognite e le restrizioni in corso, però, attraverso la Sartigliedda, si vuole dare un segnale di ripresa della vita sociale e del turismo per la Borgata marina di Torregrande, ma anche per la città di Oristano e gli amanti del mondo della Sartiglia e Sartigliedda, visto che era saltata l’edizione del 2020.

La manifestazione verrà accompagnata dai suoni dei mini Tamburini e mini Trombettieri della Pro Loco di Oristano.

Non è prevista la cerimonia pubblica della Vestizione, che verrà fatta in privato, per evitare assembramenti. Il corteo si troverà direttamente nel percorso con una piccola sfilata e sarà s’Incrociu tra su Cumpoidoreddu e su Segundu a dare il via alla manifestazione.

 

Sartigliedda - Domenica 22 a Torre Grande - 1500 spettatori con Green Pass o tampone
Sartigliedda - Domenica 22 a Torre Grande - 1500 spettatori con Green Pass o tampone  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 10:46