Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale

31 ottobre 2022

Sino al 30 novembre si possono presentare le domande per l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

L'inclusione nell'albo è subordinata all’assolvimento degli obblighi scolastici e all’iscrizione nelle liste elettorali di Oristano.

La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale e su questo sito istituzionale.

Sono esclusi dalla funzione di scrutatore:

• i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le persone già iscritte all’albo non devono rinnovare la domanda.

Le domande, corredate di un documento di identità, possono essere presentate:

02/11/2022, 11:06