Scuola - Il Sindaco Nonnis e l'Assessore Falconi incontrano gli studenti nel primo giorno di scuola
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Tonino Falconi non sono voluti mancare al primo giorno di lezione degli alunni delle scuole elementari
Data:
17 settembre 2007
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Tonino Falconi non sono voluti mancare al primo giorno di lezione degli alunni delle scuole elementari e medie oristanesi.
Questa mattina hanno effettuato un giro in alcune scuole della città e delle frazioni dove sono stati accolti calorosamente dagli studenti delle prime classi, da numerosi genitori, dagli insegnanti e dal personale scolastico.
“È stata una prima occasione per augurare a tutti un buon lavoro, ma soprattutto per dimostrare l’attenzione che questa amministrazione intende dedicare al mondo della scuola – ha commentato il Sindaco Nonnis -. Ci è stato impossibile essere presenti in tutte le scuole, ma il nostro augurio e la nostra attenzione sono rivolti a tutte le scuole della città e delle frazioni. Peraltro, questo breve giro ci è servito anche per una prima verifica di persona delle condizioni degli edifici scolastici”.
“Con i dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti – conclude il Sindaco Nonnis - intendiamo mantenere un costante rapporto di collaborazione ed avviare iniziative comuni con progetti e campagne educative sui temi sociali di particolare rilevanza per la nostra città”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Formazione - Job Skill del 20 maggio 2025
- Calendario scolastico 2025/2026, sui banchi dal 15 settembre all’8 giugno
- Associazione Lucio Abis - Convegno: “Istruzione, lotta all’abbandono scolastico e alta formazione" del 22 febbraio 2025
- Riapre la scuola media Grazia Deledda
- Il guasto alla Scuola media Grazia Deledda. Attesi a giorni i pezzi di ricambio per la riparazione
Documenti e dati
- Diritto allo studio - Entro il 18 luglio le domande per le borse di studio e i libri di testo
- Scuola - Proroga al 15 aprile per le domande per la borsa di studio nazionale
- Scuola - Fino al 31 marzo le domande per la borsa di studio nazionale 2024/2025 - Proroga al 15 aprile
- Diritto allo studio - Entro il 17 settembre le domande per borse di studio e libri di testo
- Diritto allo studio - Entro il 26 agosto le domande per borse di studio e libri di testo