Scuola - Il Sindaco Nonnis e l'Assessore Falconi incontrano gli studenti nel primo giorno di scuola

17 settembre 2007

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione Tonino Falconi non sono voluti mancare al primo giorno di lezione degli alunni delle scuole elementari e medie oristanesi.

Questa mattina hanno effettuato un giro in alcune scuole della città e delle frazioni dove sono stati accolti calorosamente dagli studenti delle prime classi, da numerosi genitori, dagli insegnanti e dal personale scolastico.

“È stata una prima occasione per augurare a tutti un buon lavoro, ma soprattutto per dimostrare l’attenzione che questa amministrazione intende dedicare al mondo della scuola – ha commentato il Sindaco Nonnis -. Ci è stato impossibile essere presenti in tutte le scuole, ma il nostro augurio e la nostra attenzione sono rivolti a tutte le scuole della città e delle frazioni. Peraltro, questo breve giro ci è servito anche per una prima verifica di persona delle condizioni degli edifici scolastici”.

“Con i dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti – conclude il Sindaco Nonnis - intendiamo mantenere un costante rapporto di collaborazione ed avviare iniziative comuni con progetti e campagne educative sui temi sociali di particolare rilevanza per la nostra città”.