Scuola - In pagamento le borse di studio nazionali 2021/2022

Gli studenti beneficiari delle scuole secondarie di secondo grado possono recarsi presso un ufficio postale per la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio

26 settembre 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del merito ha comunicato che gli studenti beneficiari della borsa di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022 possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale, per la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”, esibendo il codice fiscale e un documento di identità.

Per gli studenti minorenni beneficiari, è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio postale munito:

• dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità;
  • dell'originale del proprio codice fiscale;
  • dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;

I tutori e i curatori, invece, dovranno esibire all'Ufficio Postale il provvedimento di nomina in copia autentica.

Per gli studenti maggiorenni beneficiari, è sufficiente presentarsi in un qualsiasi Ufficio postale munito di un documento d'identità e del proprio codice fiscale, comunicando all'operatore di sportello di voler incassare la borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito attraverso il ritiro della Carta Postepay “Borse di Studio”.

Con la Carta Postepay Borsa di Studio, si potrà usare l'importo assegnato per gli acquisti online e nei negozi per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto e per l'accesso a beni e servizi di natura culturale, sino al 31.12.2024.

Nel   sito   https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher sono   disponibili le istruzioni sul ritiro delle Borse di studio e sulle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.

Per ogni necessità di assistenza si può contattare il Ministero dell’Istruzione e del Merito all’indirizzo di posta elettronica iostudio@istruzione.it.

26/09/2023, 09:03