Scuola - Nuova chiusura per la scuola materna di via Campania per la deratizzazione

Non sono bastati due interventi di bonifica per eliminare la presenza dei topi dalla scuola materna di via Campania. Questa mattina, dopo un sopralluogo dell’Assessore alla Pubblica istruzione

16 gennaio 2004

Questa mattina, dopo un sopralluogo dell’Assessore alla Pubblica istruzione Giuliano Uras, il Vice Sindaco Mauro Solinas ha firmato un’ordinanza per disporre la chiusura della scuola materna dal 19 al 24 gennaio per effettuare le necessarie operazioni di disinfestazione e deratizzazione.

Nelle scorse settimane Comune, Provincia e Azienda sanitaria locale si erano già occupati dei problemi dell’edificio scolastico. Dopo un primo intervento di bonifica effettuato dalla Provincia, alla vigilia di Natale in accordo con i tecnici dell’ASL 5 di Oristano il Comune aveva disposto la chiusura per alcuni giorni per consentire una seconda operazione di bonifica da parte delle squadre della Provincia.

In questi giorni però il problema si è nuovamente manifestato, rendendo necessaria una nuova ordinanza con la quale si dispone la chiusura della scuola che sarà sottoposta a una ancora più rigorosa disinfestazione e bonifica.

Questo pomeriggio, il Vice Sindaco Solinas e gli Assessori Giuliano Uras e Franco Serra hanno effettuato un nuovo sopralluogo nei locali della scuola materna di via Campania per rendersi conto di persona della situazione e per seguire le prime operazioni per riportare alla normalità l’edificio.