Scuola - Regolare l'inizio delle lezioni nelle scuole dell'obbligo

Il Comune di Oristano ha avviato i lavori per la ristrutturazione delle scuole dell'obbligo. La somma a disposizione del Comune è di un milione  e mezzo di Euro. Le scuole interessate sono le

06 settembre 2005

La somma a disposizione del Comune è di un milione  e mezzo di Euro. Le scuole interessate sono le materne di via Lanusei e di via Diaz, le elementari di via Solferino, via Bellini e via Amsicora e le medie di via Diaz, via Marconi, piazza Manno e di Silì.

Questi i principali interventi previsti:
Scuola materna via Lanusei - sostituzione copertura centrale idrica, tinteggiatura aule, manutenzione interna ed esterna intonaci, eliminazione barriere architettoniche, installazione ascensore, ristrutturazione servizi igienici, pavimenti e arredi cucina.
Scuola materna via Diaz - ristrutturazione sala giochi, infissi, pavimenti, servizi igienici, scale interne ed esterne e vialetti di accesso, adeguamento impianto antincendio ed elettrico.
Scuola elementare di via Solferino - nuovo impiantpo di sicurezza e di allarme, interventi su infissi e portoni di ingresso.
Scuola elementare via Amsicora - nuova copertura e nuovi pluviali, ristrutturazione spogliatoi e servizi igienici, adeguamento impianti elettrico, antincendio, illuminazione e termico.
Scuola elementare via Bellini - rifacimento coperture, serramenti, servizi igienici, impianto idrico e fognario e finiture edili, messa a norma impianti antincendio, eletrrico, antintrusione e fumo.
Scuola media via Marconi - sostituzione dei pavimenti in linoleum, manutenzione infissi, ripristino intonaci, tinteggiature, nuova scala antincendio e impianto di sicurezza.
Scuola media via Diaz - completamento coperture, tinteggiature, manutenzione infissi, adeguamento impianti idrico sanitario, termico, elettrico ed emergenza.
Scuola media piazza Manno - adeguamento servizi igienici, impianti elettrico, sicurezza, ascensore, illuminazione e fumo, abbattimento barriere
Scuola media Silì - nuova copertura della palestra, infissi, impermeabilizzazione terrazze, adeguamento impianti elettrico e antincendio, servizi igienici, scala, percorsi interni, pensilina esterna.