Scuola - Vertice in Comune sui problemi dell'edilizia e delle manutenzioni

Vertice, ieri, in Comune, sul sistema scolastico comunale. Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis, insieme gli assessori alla Pubblica Istruzione, all’Ambiente e ai Servizi sociali Tonino Falconi,

08 novembre 2007

Vertice, ieri, in Comune, sul sistema scolastico comunale.

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis, insieme gli assessori alla Pubblica Istruzione, all’Ambiente e ai Servizi sociali Tonino Falconi, Francesco Pinna e Salvatore Ledda, ai dirigenti e i funzionari comunali, ha incontrato i dirigenti scolastici per avviare un rapporto di collaborazione teso a migliorare l’utilizzo delle strutture e dei servizi scolastici.

Si è discusso, in particolar modo, di edilizia scolastica e di iniziative comuni di sensibilizzazione da realizzare attraverso il diretto coinvolgimento degli studenti.

Per l’edilizia scolastica si è fatto il punto sui vari progetti realizzati dal Comune per la messa a norma degli edifici e si è ipotizzato l’utilizzo dei lavoratori socialmente utili per le piccole manutenzioni, necessarie a garantire normali condizioni di fruibilità delle scuole, da parte degli alunni e del personale scolastico.

Sulle campagne di sensibilizzazione sono stati avviati i primi accordi per l’organizzazione della Giornata degli alberi, in collaborazione con l’Ente foreste, e per una forte iniziativa in materia ambientale da far coincidere con il prossimo avvio della raccolta differenziata dei rifiuti.

All’incontro di ieri mattina erano presenti anche i dirigenti di Interucultura che hanno offerto la loro collaborazione per le iniziative che il Comune e le scuole decideranno di intraprendere.

Nelle scorse settimane, per agevolare le attività di Intercultura, la Giunta Nonnis aveva disposto l’utilizzo gratuito della piscina comunale, oltre che per i ragazzi bisognosi, anche per gli studenti ospiti dell’associazione.