Sequestro Pinna - Il Vice Sindaco Solinas al corteo di Bonorva per la liberazione dell'imprenditore

Un corteo di 2 mila 500 persone questa mattina ha chiesto la liberazione di Giovanni Battista Pinna, l'allevatore rapito il 19 settembre scorso nel Sassarese. Alla manifestazione, organizzata dal

07 novembre 2006

Alla manifestazione, organizzata dal Comitato per la liberazione di Titti Pinna in collaborazione con l'Anci Sardegna, era presente anche una delegazione del Comune di Oristano formata dal Vice Sindaco Mauro Solinas e dal Consigliere comunale di Forza Italia Mauro Musinu.

La manifestazione e' partita intorno alle 10 dal bivio per Bonorva sulla strada statale 131, diretta al centro del paese dove il presidente dell'Anci, Tore Cherchi, ha convocato l'assemblea dei sindaci e il presidente del Consiglio delle autonomie locali, Graziano Milia, una seduta dell'organismo.

Oltre a numerosi sindaci e delegazioni di sindacati e associazioni che hanno aderito all'iniziativa di solidarietà verso la famiglia Pinna, hanno sfilato gli ex calciatori del Cagliari Gianfranco Zola e Gianfranco Matteoli, ex ostaggi come Giuseppe Vinci e Gianni Murgia, che sabato scorso avevano visitato i parenti di Titti Pinna, e la presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici. Nei giorni scorsi anche il presidente della Regione Renato Soru, oggi impegnato in una seduta della Giunta, aveva compiuto una breve visita privata in casa Pinna.