Servizi - Varato il Piano socio assistenziale 2002

Il Commissario straordinario del Comune di Oristano Bruno Sbordone ha approvato il Piano socio assistenziale per l’anno 2002 e per il triennio 2002-2004. Il piano prevede una spesa complessiva

13 aprile 2002

Il piano prevede una spesa complessiva di 4 milioni 572 mila 994 Euro, ripartiti nelle varie aree di intervento.

839 mila 721 Euro sono stati destinati ai servizi per i minori: asili nido, affido familiare, inserimento presso strutture, centri di aggregazione sociale, animazioe estiva, servizio educativo familiare, sportello antiviolenza.

Per i servizi agli anziani sono stati stanziati 306 mila 517 Euro: assistenza domiciliare, centro sociale e casa di riposo.

Per l’assistenza ai disabili sono stati destinati 212 mila 264 Euro: assistenza personale in ambito scolastico, trasporto, inserimento presso strutture.

Una spesa di 532 mila 452 Euro è stata prevista per altri interventi socio-assistenziali: dal centro giovani al centro Informacittà, dalla mensa per gli indigenti alle collaborazioni con le associazioni di volontariato, dal rimborso spese per gli emigrati all’acquisito di libri di testo.

La parte più consistente delle risorse, 2 milioni 332 mila 914 Euro, sarà utilizzata per interventi finanziati con fondi a destinazione vincolata ed in particolare per il reddito minimo di inserimento, per lo sportello antiviolenza, per il Centro di riferimento per la famiglia e l’affido, ma anche per altre iniziative.

Infine, 349 mila 126 Euro serviranno per finanziare progetti obiettivo per interventi di assistenza domiciliare, per il progetto intercomunale per gli inserimenti socio-lavorativi per giovani disabili, per inserimenti lavorativi individualizzati, presso strutture protette ed in servizi semiresidenziali.

23/03/2022, 09:30