Servizi sociali - Chiusura provvisoria per l'asilo di via Satta, i bambini frequenteranno quello di via Campania

Da domani i circa 60 bambini che frequentano l’asilo nido comunale di via Satta inizieranno a frequentare l’asilo nido di via Campania. Il Comune ha infatti avviato urgenti lavori di manutenzione

28 novembre 2005

Il Comune ha infatti avviato urgenti lavori di manutenzione e ristrutturazione dello stabile. Un progetto necessario per la messa a norma dell’edificio e per consentire le migliori condizioni di utilizzo dell’asilo da parte dei bambini e del personale.

Il progetto, appaltato all’impresa Granata di Salerno per 300 mila Euro, riguarda anche gli asili di via Campania e via Libeccio.

“Si tratta di un disagio provvisorio del quale ci scusiamo con gli interessati – dice l’Assessore ai Servizi sociali Mariano Biddau -. Entro un mese, salvo imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi e finalmente potremo disporre di una struttura efficiente. Temporaneamente, per evitare che i bambini e il personale siano sottoposti ai disagi conseguenti alla presenza degli operai, abbiamo disposto lo spostamento nello stabile di via Campania, provvisoriamente inutilizzato”.

I lavori sull’asilo di via Satta riguardano il locale dispensa, l’impianto elettrico e quello di climatizzazione, gli infissi, la terrazza superiore e la copertura dell’edificio oltre che la realizzazione di una scala antincendio esterna.