Servizi sociali - Conclusione con consegna degli attestati del corso di informatica per i beneficiari del reddito minimo di inserimento

Con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione domani si conclude il programma di alfabetizzazione informatica rivolto ai beneficiari del reddito minimo di inserimento. L’iniziativa

11 novembre 2002

L’iniziativa è dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Oristano che, nell’ambito degli interventi a sostegno delle famiglie inserite nel programma del reddito minimo di inserimento ed in collaborazione con l’Informacittà e la Cooperativa Studio e progetto 2 di Abbasanta che lo gestisce, ha organizzato un ciclo di lezioni teorico-pratiche sui principali strumenti informatici e degli applicativi più diffusi.

“Il corso ha offerto un’importante opportunità ai beneficiari del reddito minimo che oltre al sostegno economico hanno potuto contare su un aiuto concreto che potrà servire per l’inserimento nel mondo del lavoro dove ormai una competenza, anche di base, dell’informatica è essenziale” precisa l’Assessore ai Servizi sociali Franco Serra.

I corsisti hanno frequentato venti lezioni, per un totale di 60 ore, nell’aula multimediale della mediateca comunale presso la Pinacoteca di via S. Antonio.

La cerimonia di consegna degli attestati si svolgerà domani mattina (mercoledì 13 novembre) alle 11 nella sala di rappresentanza del Comune di Oristano, Palazzo degli Scolopi.